TEATRO DELLA PERSONA

 

Teatro della Persona. Laboratorio espressivo-formativo di teatro sociale.

 

10 incontri, il sabato pomeriggio dalle 15,30 alle 18,30

Il palcoscenico è lo spazio ideale per dare centralità all’interpretazione corporea di sentimenti e atteggiamenti. Obiettivo del percorso è quello di consentire ai partecipanti un processo espressivo individuale a partire dalle sensazioni che si sviluppano nel gioco della rappresentazione, per conoscersi e dare forma a nuove narrazioni di sé. Fare esperienza in prima persona di role playing e tecniche espressive per esplorare modalità nuove e diverse di comunicare, di abitare lo spazio fisico e relazionale, di esprimere dimensioni sconosciute del Sé. Acquisire conoscenze teorico-pratica sulle tecniche teatrali come strumenti utili per stimolare processi di crescita personale e di consapevolezza. Gli incontri sono pensati per fare esperienza e riflettere su quanto accaduto, valorizzando la dimensione del gioco e del confronto in gruppo.

Il percorso è rivolto sia a professionisti di ambito socio educativo: educatori, insegnanti, assistenti sociali, formatori, counselor, coach; sia a coloro che sentono il bisogno di sviluppare nuove competenze espressive per migliorare la propria presenza nei diversi contesti di vita.

INCONTRO DI PRESENTAZIONE GRATUITO
Sabato 7 ottobre ore 15,30 – 18,30

PRESSO
Sede Aspic Umbria – Via dei Mastri, 1 – Loc. Ferriera (zona Ponte san Giovanni) Perugia

Conducono:
Andrea Lombardi, educatore, counselor, operatore di teatro sociale
Francesca Pronti, psicologa, counselor, formatore

Calendario degli incontri

2023
4 novembre
2 dicembre

2024
13 gennaio
10 febbraio
23 marzo
6 aprile
4 maggio
1 giugno
15 giugno

Costo del Percorso € 270,00 da suddividere in due quote. E’ prevista una riduzione del 10% per il pagamento in un’unica quota ad inizio percorso.

E’ necessario prenotarsi!

Contatti: 3343058422 oppure info@aspicumbria.com

Share